Condizioni generali di contratto del Big Difference GmbH & Co. KG
Condizioni generali di contratto
per il negozio online all'indirizzo URL
gestito da
WIKO Klebetechnik Sp. z o.o.
ul. Ekonomiczna 8
42-271 Częstochowa
E-mail: info@big-difference.com
Numero di telefono: +49 4192 8778970
- di seguito denominato: fornitore -
1. Ambito di applicazione
Le presenti condizioni generali di contratto (CGC) si applicano, una volta integrate, a tutti i contratti relativi all'acquisto di merci, servizi o altri beni (di seguito denominati " merci") nel negozio online all'indirizzo URL sopra indicato nella versione valida al momento della conclusione del contratto. Le presenti CGC si applicano in via esclusiva. Eventuali CGC divergenti del cliente non costituiscono parte integrante del contratto, salvo che il fornitore non le accetti espressamente.
2. Conclusione del contratto
2.1 Le offerte nel negozio online rappresentano un invito non vincolante del fornitore ai visitatori del negozio online a presentare un'offerta per l'acquisto dei beni offerti nel negozio.
2.2 L'ordine della merce viene effettuato tramite il modulo d'ordine online del fornitore. Dopo aver selezionato la merce desiderata, aver inserito tutte le informazioni obbligatorie richieste e aver completato tutte le altre fasi obbligatorie del processo di ordinazione, la merce selezionata può essere ordinata cliccando sul pulsante di ordinazione alla fine della pagina di checkout (ordine). Con l'ordine, il cliente presenta un'offerta contrattuale vincolante per l'acquisto della merce selezionata. Il contratto si conclude quando il fornitore accetta l'offerta del cliente. L'accettazione avviene quando il fornitore conferma la conclusione del contratto in forma scritta o testuale (ad es. via e-mail) (conferma d'ordine) e questa conferma d'ordine viene inviata al cliente, oppure consegnando la merce ordinata e questa merce viene consegnata al cliente, oppure richiedendo al cliente il pagamento (ad es. fattura o pagamento con carta di credito nel processo di ordinazione) e la richiesta di pagamento viene inviata al cliente; determinante per il momento della conclusione del contratto è il momento in cui si verifica per la prima volta una delle alternative menzionate nella prima parte della frase.
2.3 Prima di inviare in modo vincolante l'ordine tramite il modulo d'ordine online del fornitore, il cliente può verificare i dati inseriti e correggerli in qualsiasi momento utilizzando le consuete funzioni di immissione dati tramite tastiera, mouse, touchscreen o altre funzioni disponibili. Inoltre, prima dell'invio vincolante dell'ordine, tutti i dati inseriti vengono visualizzati nuovamente in una finestra di conferma e possono essere corretti anche lì utilizzando le consuete funzioni di immissione dati tramite tastiera, mouse, touch o altre funzioni disponibili.
2.4 Il fornitore salverà il testo del contratto dopo la conclusione dello stesso e lo trasmetterà al cliente in forma scritta (ad es. via e-mail). Il fornitore non renderà accessibile il testo del contratto in alcun altro modo. Se l'acquisto è stato effettuato tramite un account cliente nel negozio online, il cliente può visualizzare lì i propri ordini e i relativi dati.
2.5 Per la conclusione del contratto sono disponibili le seguenti lingue: tedesco, inglese, francese, italiano
.
3. Diritto di recesso per i consumatori
I consumatori hanno generalmente diritto di recesso per i contratti stipulati al di fuori dei locali commerciali e per i contratti a distanza. Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti prevalentemente alla sua attività commerciale o professionale autonoma. I dettagli sono riportati nell'informativa sul diritto di recesso, che viene messa a disposizione di ogni consumatore al più tardi immediatamente prima della conclusione del contratto.
4. Pagamento, mora
4.1 Si applicano i prezzi indicati nel negozio online al momento dell'ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e delle eventuali spese di spedizione indicate. Il cliente viene informato sulle modalità di pagamento disponibili nel negozio online del fornitore.
4.2 Se è stato concordato il “pagamento anticipato”, il prezzo di acquisto è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto.
4.3 Se è stato concordato il “pagamento tramite fattura/acquisto su fattura”, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che nella fattura o nel processo di acquisto non sia stato specificato un altro termine di pagamento.
4.4 Se è stato concordato il “prelievo diretto SEPA” , il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto. Prima dell'addebito del prezzo di acquisto, il cliente viene informato della data prevista per l'addebito del prezzo di acquisto concordato (pre-notifica). L'addebito diretto non viene effettuato prima della ricezione di tale pre-notifica e non prima della scadenza indicata nella pre-notifica. Se l'addebito diretto non va a buon fine a causa di una copertura insufficiente del conto, dell'indicazione di coordinate bancarie errate o per altri motivi imputabili al cliente, quest'ultimo è tenuto a sostenere le eventuali spese di storno, nella misura in cui sia responsabile del mancato addebito.
5. Riserva di proprietà
La merce acquistata rimane di proprietà del fornitore fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.
6. Consegna e riserva di approvvigionamento
6.1 Salvo accordi diversi, la consegna avviene entro i tempi di consegna indicati nel negozio online all'indirizzo di consegna specificato dal cliente. I tempi di consegna applicabili sono indicati nel negozio online.
6.2 In caso di spedizioni tramite corriere, la consegna avviene, salvo accordi diversi, “franco bordo marciapiede”. Con ciò si intende la consegna fino al bordo marciapiede pubblico più vicino all'indirizzo di consegna indicato.
6.3 È escluso il ritiro autonomo della merce acquistata.
6.4 Se il fornitore non è in grado di consegnare la merce ordinata perché non è stato rifornito per cause non imputabili a lui, nonostante abbia stipulato per tempo un contratto di copertura congruente con un fornitore affidabile, il fornitore è esonerato dal suo obbligo di prestazione e può recedere dal contratto. Il fornitore è tenuto a informare immediatamente il cliente dell'impossibilità di adempiere alla prestazione. Le contropartite già fornite dal partner contrattuale saranno rimborsate immediatamente. Il presente paragrafo non pregiudica il diritto imperativo dei consumatori.
7. Garanzia
Si applicano le disposizioni della garanzia legale per i difetti.
8. Responsabilità e manleva
8.1 Il fornitore è responsabile in modo illimitato:
- per danni derivanti da lesioni alla vita, all'integrità fisica o alla salute causati da una violazione intenzionale o colposa o per lesioni alla vita, all'integrità fisica o alla salute, che si basano su una violazione intenzionale o colposa degli obblighi da parte del fornitore o su una violazione intenzionale o colposa degli obblighi da parte di un rappresentante legale o di un ausiliario del fornitore;
- per per danni derivanti da una violazione intenzionale o gravemente negligente degli obblighi da parte del fornitore o da una violazione intenzionale o gravemente negligente degli obblighi da parte di un rappresentante legale o di un ausiliario del fornitore;
- a causa di una promessa di garanzia, salvo diversamente concordato;
- a causa di responsabilità obbligatoria (ad es. ai sensi della legge sulla responsabilità del produttore)
8. 2 Se il fornitore viola per negligenza un obbligo contrattuale essenziale, la sua responsabilità è limitata al danno tipico e prevedibile del contratto, a meno che non sussista una responsabilità illimitata ai sensi del paragrafo precedente. Gli obblighi contrattuali essenziali sono quelli che il contratto impone al fornitore in base al suo contenuto per il raggiungimento dello scopo del contratto, il cui adempimento è necessario per consentire l'esecuzione regolare del contratto e sul cui rispetto il cliente può regolarmente fare affidamento. esecuzione regolare del contratto e sul cui rispetto il cliente può regolarmente fare affidamento.
8.3 Per il resto è esclusa la responsabilità del fornitore, dei suoi ausiliari e dei suoi rappresentanti legali.
8.4 Il cliente manleva il fornitore da qualsiasi rivendicazione di terzi, comprese le spese per la difesa legale nella misura prevista dalla legge, che siano avanzate nei confronti del fornitore a causa di azioni illegali o contrarie al contratto da parte del cliente.
9. Protezione dei dati
Il fornitore tratta i dati personali dei propri clienti in modo confidenziale e in conformità con le norme di legge sulla protezione dei dati. Per ulteriori dettagli, consultare l'informativa sulla privacy del fornitore.
10. Disposizioni finali
10.1 Si applica il diritto della Repubblica Federale Tedesca, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci, nella misura in cui tale scelta non comporti per un consumatore con residenza abituale nell'UE la privazione delle disposizioni imperative della legge del suo Stato di residenza.& nbsp;
10.2 Se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un patrimonio speciale di diritto pubblico, il foro competente è quello della sede del fornitore, a meno che non sia stato stabilito un foro competente esclusivo per la controversia. Ciò vale anche se il cliente non ha la residenza all'interno dell'Unione Europea. La sede della nostra azienda è indicata nel titolo delle presenti CGC. 10.3 Qualora una disposizione del presente contratto sia o diventi invalida o inapplicabile, le restanti disposizioni del contratto rimangono invariate.
11. Informazioni sulla risoluzione delle controversie online / conciliazione dei consumatori
Il fornitore partecipa a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un organismo di conciliazione dei consumatori. L'organismo competente è l'Universalschlichtungsstelle des Zentrums für Schlichtung e.V. (Organismo universale di conciliazione del Centro per la conciliazione), Straßburger Straße 8, 77694 Kehl am Rhein (https://www.verbraucher-schlichter.de).
Il nostro indirizzo e-mail è riportato nell'intestazione delle presenti CGC.



